Domenica 25 ottobre 2020 - Showoff cucina Live su FB e Instagram con Hasnaa Machar
I segreti della cucina di Hasnaà – Una ricetta contro l’islamofobia
Ottobre 19, 2020
Evento online per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Quanto tempo e ancora – Evento online per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Novembre 18, 2020
Mostra Tutti
Mostra come carta di riso

Come carta di riso – dal 2 all’11 ottobre presso la sede di Progetto Aisha

Il 2 ottobre 2020, Progetto Aisha, in collaborazione con l’Associazione per i Diritti Umani e ALEticamente di Alessandra Montesanto, ha inaugurato una mostra inedita che pone al centro l’arte della poesia e della fotografia per evocare ed esprimere le emozioni delle donne che soffrono la discriminazione e la violenza, anche quelle indicibili.

Parole ed emozioni che nascono dall’esperienza dei vissuti delle donne che hanno partecipato al progetto, ma che provocano processi dinamici di proiezione e di identificazione tra chi le ha scattato le fotografie esposte e chi le guarda.

Un dialogo, quindi, tra artista e cittadinanza, tra tutte le persone che hanno visitato la mostra e che hanno avuto la possibilità di entrare in campo con la propria sensibilità e creatività. Il pubblico ha potuto “giocare” con le fotografie e con le parole fino a rievocare stati d’animo e ricordi personali, cercando anche il collegamento diretto oppure metaforico tra il testo scritto e il soggetto rappresentato.

Durante l’inaugurazione è stato anche presentato e illustrato il laboratorio di scrittura intitolato La nostra sorellanza, curato dalla stessa Alessandra Montesanto.

Comments are closed.