Omeopatia

Progetto Aisha offre alle donne e alle loro famiglie la possibilità di percorsi di cura mirati grazie al lavoro di medici e omeopati volontari. Le visite durano circa un’ora ciascuna e il numero di consulenze dipende dalle esigenze individuali.

L’omeopatia è una medicina naturale che mira a ristabilire l’equilibrio fisico, mentale ed emozionale stimolando il processo di guarigione e le difese naturali dell’organismo. Allo stesso tempo stimola la persona a reagire nelle situazioni di difficoltà e aiuta ad avere l’energia positiva necessaria per fare fronte alle avversità e per riprendere in mano la propria vita.

L’omeopatia è una terapia olistica questo significa che i farmaci sono scelti in base a un quadr completo di sintomi della persona considerata nella sua complessità e tenendo conto del suo equilibrio individuale, familiare e sociale. Questo permette di prendersi cura della donna in modo globale e ad aiutarla nel processo di conoscenza di sé e di emancipazione. La donna diventa così più consapevole e protagonista in prima persona del proprio percorso di salute.