Mama Chat
marzo 3, 2019
Marisa Iannucci (Islam e Donne) –
marzo 3, 2019
Mostra Tutti

Workshop Progetto vincitore del Bando alle Periferie 2018 del Comune di Milano, Le Alleanze dei Corpi è un percorso di natura laboratoriale e partecipativa, con le comunità di cittadine immigrate che vivono a Milano. Si terrà dal 21 febbraio al 15 giugno 2019.

Nel progetto coreografi e artisti visivi lavoreranno insieme in un’indagine sul tema della percezione e rappresentazione del confine fisico,corporeo, linguistico con le donne delle comunità del quartiere di Via Padova ( Adriano – Padova – Rizzoli), periferia interna al cuore di Milano, attraverso una metodologia sperimentale. La condizione femmina è protagonista di questo viaggio in cui la danza, il canto, l’arte divengono elementi di potenziale contatto tra culture, strumento di risposte all’oblio, alla violenza e alla perdita di memoria così pericolosamente presenti nella condizione migrante e nelle marginalità urbane.

21 febbraio:World Anthropology Day – Antropologia Pubblica a Milano in collaborazione con Università Bicocca, Dipartimento di Antropologia, Progetto AISHA e Laboratorio di Antropologia visuale Università Milano- Bicocca presso Hug Milano.

Comments are closed.